Memorial Capuzzo, vince il casalese Guaschino
Con Camelli per la Quaronese, che batte il Veloce Club. La Familiare si ferma ai quarti
ALESSANDRIA – Un casalese vince la prima gara in provincia dopo sei mesi. Ad Alessandria, La Familiare, è Sergio Guaschino a iscrivere il suo nome nell’albo d’oro del Memorial Capuzzo, insieme a Piero Camelli della Quaronese, 32 coppie, anche alcuni A, per un appuntamento molto atteso, soprattutto nel circolo che si è rialzato subito dopo i danni del downburst di dieci giorni fa.
Molte le formazioni ‘alessandrine’ iscritte, ben tre per i padroni di casa, ma l’unica ad avanzare fino ai quarti è La Familiare con Piccardo – Bruzzone, che si fermano però contro Cortese – Travasino della Roretese. Avanti anche Veloce Club e Calvarese.
In semifinale Guaschino – Camelli eliminano, 13-6, la Roretese, mentre Mattia Barone e Rinaldo Falco del Veloce Club Pinerolo regolano, 13-7, la Calvarese.
In finale equilibrio a tratti, ma supremazia decisiva della Quaronese: 13-7 per Guaschino – Camelli che festeggiano un successo storico, il primo segnale di ritorno alla normalità per le società del territorio. A La Familiare il prossimo appuntamento sarà il 31° Memorial Sergio Morelli, con 64 coppie, l’8 settembre.