Concorso poesia ‘Città di Acqui’, ecco i finalisti del Libro edito
Sciolta la riserva sui finalisti della sezione F, libro edito, del Concorso Internazionale di poesia ‘Città di Acqui Terme’. «Tra i numerosi volumi che ci sono giunti quest’anno la giuria per il libro edito ha selezionato solo nove finalisti, autori di opere notevoli, che si sono distinte nel panorama degli ultimi tre anni» hanno spiegato dall’associazione Archicultura.
I campioni per il rush finale sono Anna Buoninsegna, ‘Quando si compie la danza’ (Punto a capo editrice); Valentina Calista, ‘L’abbraccio che manca al giorno’ (Ladolfi editore), Grazia Di Lisio, ‘Quasi sottili lampi’ (Mondo nuovo), Mariangela Gualtieri, ‘Quando non morivo’ (Einaudi), Sergio Pasquandrea, ‘Sono un deserto’ (lieto colle), Bruno Piccinini, ‘E ancora ti parlo’ (Passigli editori) Grazia Procino, ‘E sia’ (ladolfi editore), Alfredo Rienzi, ‘Partenze e promesse. Presagi’ (Punto a capo editrice), Patrick Williamson, ‘Traversi’ (Samuele editore).
Il primo settembre, alle ore 21.30 presso il Grand Hotel Nuove Terme si terrà la cerimonia di premiazione con la lettura delle opere vincitrici a cura degli attori Nina Cardona, Alessandra Novelli e Elisa Paradiso. Musica a intrattenimento a cura delle Res Musae al secolo Marta Guassardo, Angelica Lapadula e Simone Buffa.