Special Team, campioni veri
ALESSANDRIA – Sette atleti più uno e quattro partner: medaglie meritate, per la partecipazione agli Smart Games 2020, per i portacolori di Special Team Alessandria, premiati da Comune e Cissaca, e da Alegas, che è sponsor dell’associazione nata due anni fa, proseguendo il cammino dei Cissaca Bulls, ma allargando al numero delle discipline: basket, atletica, calcetto, pallavolo e,ora, anche tennis.
Nel 2021 saranno vent’anni, Marco Petrozzi, responsabile tecnico e coordinatore delle nazionali, ricorda il primo allenamento nella palestra del Centro diurno del Cissaca, “10 metri per 5”. Molta strada è stata fatta, lo sport si sta rivelando, sempre più, “uno strumento straordinario di integrazione, di autostima, di fiducia nei propri mezzi, di autonomia”, come hanno sottolineato gli assessori Piervittorio Ciccaglioni e Gianni Barosini, il presidente del Cissaca Gianni Ivaldi, il presidente di Special Team Alessandro De Faveri.
I premiati: Diego Stasio, Nicola Piacenza, Samantha Scioscio, Lorenzo Robutti, Sonia Salice, Lidio Fiore, Gianluca Maestri, Daniele Zanda e i partner Marco e Matteo Petrozzi, Dario Gay, Andrea Genuardo e Alessandro De Faveri. Occasione, evidenziata dal sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco “per formalizzare la partnership tra Special Team e Cissaca”.