Anche a Visone hot spot gratuiti con il bando europeo
Con il bando "WiFi4EU Call 4" 15 mila euro per la realizzazione di una rete pubblica
VISONE – Come già annunciato per il Comune di Bistagno, anche Visone potrà beneficiare dei 15 mila euro messi a disposizione dal bando europeo “WiFi4EU Call 4” per la realizzazione di accessi a internet di alta qualità tramite hotspot Wi-Fi gratuiti in spazi pubblici come parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche, ecc. Visone è una delle 947 amministrazioni comunali alla quali sarà destinato il finanziamento.
«I vantaggi di una rete Wi-Fi pubblica e gratuita per un paese come il nostro – fa sapere il Comune – potranno essere notevoli, basti pensare alla possibilità di: usufruire gratuitamente di una connettività internet affidabile e di un servizio pubblico soddisfacente per tutti, di rendere più efficiente l’accesso a molteplici servizi online, con benefici generali sulla qualità della vita; di supportare le associazioni e le attività imprenditoriali e ricettive locali nello sviluppo di nuove prestazioni e di migliorare l’attrattiva turistica del territorio».
Le spese a carico del Comune riguarderanno l’abbonamento al provider e la manutenzione della rete stessa. La realizzazione complessiva della rete locale sarà completata entro 18 mesi.