Valeria Straneo, sport e musica a “La valigia dell’artista”
Giovedì 25 giugno in diretta Facebook l'atleta racconterà la sua vita e la sua carriera da un punto di vista inedito, attraverso tre oggetti per lei significativi
ARQUATA SCRIVIA — Quali saranno i tre oggetti scelti dalla maratoneta alessandrina Valeria Straneo per ripercorre la sua carriera costellata di grandi successi? Lo si potrà sapere seguendo la nuova puntata de La valigia dell’artista, programma online ideato dal Teatro della Juta di Arquata Scrivia. Il talk show, che vedrà tra i personaggi coinvolti anche l’ultramaratoneta Katia Figini e la musica della cantautrice Elasi, sarà trasmesso giovedì 25 giugno, alle ore 21 sulla pagina Facebook del Teatro della Juta.
La trasmissione, creata con l’intento di preservare e rinforzare la rete di rapporti con il pubblico durante l’emergenza coronavirus, è realizzata nell’ambito del progetto Accademia della Juta-Nuove Trame Artistiche, in collaborazione con il Comune di Arquata e il Comune di Gavi e con il contributo della Fondazione SociAl e della Compagnia di San Paolo.
Seguendo la logica del programma, Valeria Straneo, atleta che vanta la partecipazione a due Olimpiadi oltre che un argento ai Mondiali di Mosca 2013 e agli Europei di Zurigo 2014 racconterà la sua vita e la sua carriera da un punto di vista inedito, attraverso tre oggetti per lei significativi. Non mancherà l’intervento di ospiti provenienti dalla community del Teatro della Juta, che, attraverso contenuti ideati e scritti da loro, intratterranno l’ospite di puntata.