Fotografia e pittura en plain air con gli Amici dell’Arte
L'associazione non si è fermata nemmeno durante il lockdown: organizzate mostre virtuali e aste online per beneficenza
SERRAVALLE SCRIVIA — Riparte domani a Serravalle Scrivia l’attività dell’associazione Amici dell’Arte, con un workshop di fotografia e un laboratorio di pittura en plein air. Nella splendida cornice di Montei, la collina che domina l’abitato, sabato 20 giugno alle 14.30 gli esperti Maria Luisa Casaccia Gibelli e Bruno Farinelli guideranno i partecipanti nella realizzazione di foto e quadri.
Montei è una bella località di collina, tra Serravalle e Monterotondo, cosparsa di fiorenti vigneti e nota per la “Chiesa blu”, che ha festeggiato nel 2017 alla presenza del vescovo Vittorio Viola i 150 anni dalla sua costruzione.
L’iniziativa è aperta a tutti e la partecipazione e gratuita. Per la pittura l’associazione mette a disposizione alcuni cavalletti da campo, data la particolare situazione e pur avendo a disposizione ampi spazi, si richiede per motivi organizzativi di munirsi anche di mascherina e di tutto l’occorrente.
«Anche durante la fase più acuta del coronavirus l’attività dell’associazione non si è fermata – spiega il referente Gianni Torchia – Abbiamo organizzato mostre su internet e un’asta virtuale di quadri per beneficenza, realizzando circa 400 euro che abbiamo donato a Caritas e Protezione Civile».