“Il capitalismo e il sacro”. Con Luigino Bruni le radici religiose dell’homo oeconomicus
Giovedì 11 giugno l'incontro in diretta streaming dell'Associazione Cultura e Sviluppo
ALESSANDRIA – Proseguono gli incontri dei Giovedì culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo e torna al centro dell’attenzione l’economia, ma con un approccio originale e profondo. Giovedì 11 giugno alle 18 sarà ospite il professor Luigino Bruni, autore di moltissimi studi dedicati alla relazione complessa tra scienza economica e spiritualità religiosa. Al centro dell’incontro la presentazione del suo ultimo volume, Il capitalismo e il sacro (Vita e pensiero, Milano 2019). L’appuntamento è in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e live sul canale YouTube di Cultura e Sviluppo.
Luigino Bruni è professore ordinario di Economia politica presso l’Università Lumsa di Roma. Coordinatore del progetto Economia di Comunione del Movimento dei Focolari, scrive su diverse testate giornalistiche, tra cui Avvenire. Presso Vita e Pensiero ha pubblicato Fondati sul lavoro (2014), La foresta e l’albero (2016), La pubblica felicità (2018) e, con Alessandra Smerilli, La leggerezza del ferro (2010).
Il relatore dialogherà con Francesco Guala, professore ordinario di Filosofia dell’economia, logica e teoria dei giochi all’Università Statale di Milano, presidente dell’Associazione Cultura e Sviluppo.