Da Aido Valenza mascherine per Villabella
Determinante il contributo di un anonimo benefattore
VALENZA – Dopo le consegne a favore dei luoghi di cura valenzani e del presidio di Pecetto, ieri Aido Valenza si è attivata per donare le mascherine agli abitanti di Frazione Villabella in numero sufficiente a soddisfare il fabbisogno del piccolo centro, grazie al contributo di un benefattore del luogo che desidera rimanere anonimo.
I dispositivi di protezione individuale in questione sono stati simbolicamente donati alla Frazione dal Presidente Aido, Alessandro Deangelis, nelle mani del Presidente del Circolo “O. Simonotti”, Roberto Fava, che le custodirà in attesa di poterle recapitare alle singole famiglie del paese. Presente all’evento anche il Vice Presidente della Commissione locale, Stefano Gregoriadis. Della iniziativa, è stata data debita informazione anche al Parroco Don Armand.
«L’iniziativa di oggi – commenta Deangelis – rappresenta un ulteriore momento di grande solidarietà nei riguardi della nostra associazione impegnata in questi mesi difficili a divulgare un chiaro messaggio di solidarietà rivolto al territorio. Tutti coloro che ci hanno fornito dotazioni di mascherine sia direttamente sia a seguito di contributi economici lo hanno fatto col preciso scopo di aiutare il prossimo, una finalità questa, che abbiamo inteso interpretare concretamente individuando quelle realtà aggregative ovvero quelle comunità di persone come Villabella, che da sempre rappresentano l’essenza della nostra associazione nel tessuto sociale locale».