Coach Derthona: semifinali al via
Contest della Lega: oggi Cavina - Noli, domani la sfida Armana - Caenazzo
TORTONA – Anche il Derthona Basket ha scelto il suo quartetto di allenatori per il contest della Lega Nazionale Pallacanestro #SfidaCoachLNP!. I prescelti dal voto dei tifosi per giocarsi la semifinale sono Demis Cavina, Giovanni Noli, Mario Armana e Aldo Caenazzo.
Questo il risultato dei combattuti quarti di finale, che hanno mescolato nelle preferenze allenatori recenti e storici. Tra i classici Mario Armana, che ha sfidato un altro mito bianconero come Giulio Iellini e l’altro ‘prof’, Aldo Caneazzo, che nell’ultimo quarto di finale ha prevalso per una manciata di voti (52% a 48%) su Lorenzo Pansa, l’eroe della Coppa Italia. Nelle altre sfide Cavina, attuale coach di Torino, ha trionfato col 72% dei voti su Massimo Falcin, Noli ha avuto la meglio su Antonello Arioli (68% contro 32%), il tortonese Mario Armana ha avuto la percentuale più alta con l’84% su Giulio Iellini.
Ora la parola torna ai tifosi per le semifinali che vedranno nel tabellone opposti Cavina – Noli e Armana – Pansa. Il prescelto di questa prima fase sarà la leggenda del club in fatto di allenatori e accederà alla fase nazionale che deciderà, al termine delle eliminatorie, la super leggenda tra i tecnici della categoria.
La sfida all’ultimo voto riprende tra poche ore con le semifinali. Si vota sui canali social del Derthona Basket. Prima sfida tutta da seguire tra Cavina e Noli. Seconda semifinale tra professori mette di fronte Armana e Caenazzo.