Corso Acqui a senso unico? I lettori sono favorevoli
La percentuale di chi ha votato per il 'sì' sfiora il 75%
ALESSANDRIA – Corso Acqui a senso unico? La proposta, emersa la scorsa settimana nella serata dedicata al quartiere Cristo e trasmessa in diretta da RadioGold, ha convinto molto gli alessandrini. Il sondaggio, svolto sulla piattaforma de Il Piccolo, attraverso il quale chiedevamo ai nostri lettori di esprimersi è terminato alle 12 di oggi, lunedì, e i risultati sono eloquenti: su un totale di 714 votanti, 524 (corrispondenti al 73,3%) sono favorevoli al senso unico, mentre solo 190 (il 26,7%) vorrebbe mantenere il doppio senso di marcia.
Anche coloro che hanno votato su RadioGold, la pensano sostanzialmente alla stessa maniera: 986 i voti totali, 749 favorevoli (percentuale del 76,1%) e 237 quelli contrari (23,9%). Che cosa succederà adesso? Forse è presto per dirlo, certo è che i numeri parlano chiaro.
La proposta
Nello specifico, la soluzione proposta di rendere corso Acqui a senso unico, permetterebbe di restringere la carreggiata ai veicoli, aumentare i parcheggi e sfruttare meglio lo spazio pedonale, insieme a una reale pista ciclabile. In questo modo anche gli esercizi commerciali avrebbero la possibilità di creare nuovi dehor, sfruttando gli spazi all’esterno dei negozi.