«I casalesi donino il 5×1000 per sostenere il sociale»
Il sindaco Riboldi e il vice Capra al lancio della nuova campagna
CASALE – “Casale nelle tue mani – Dona il 5×1000” questo il nome della campagna lanciata dal Comune di Casale. L’invito rivolto alla popolazione è quello di destinare il proprio 5×1000 al Comune che devolverà i fondi ricevuti in progetti dedicati al sociale.
Per farlo, i cittadini dovranno apporre la propria firma nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi.
Da specificare il fatto che le scelte di destinazione del 5×1000, dell’8×1000 e del 2×1000 non sono alternative tra loro e che dunque si potranno firmare tutti e tre i riquadri del modello scelto tra 730, Unico PF e Certificazione Unica per la dichiarazione dei redditi.
La campagna informativa riguarderà i vari account social del Comune ma il punto di riferimento sarà il sito Internet di Palazzo San Giorgio sul quale di volta in volta verranno pubblicate nuove informazioni e approfondimenti.
Il sindaco Federico Riboldi e il suo vice Emanuele Capra hanno spiegato (VIDEO): «La recente crisi sanitaria ha creato inevitabilmente nuove necessità per una fascia sempre più ampia di nostri concittadini ed è a queste famiglie che vogliamo dedicare supporto economico e una particolare attenzione – concludendo – è importante che le donazioni dei cittadini casalesi vadano a vantaggio del nostro territorio, sia che vengano fatte al Comune sia alle varie associazioni e organizzazioni che operano nel sociale».