Grazie ad E.On nuovi alberi a Camino e Pontestura
Il progetto di forestazione è nato nel 2011 e ha coinvolto 8 regioni
CAMINO – E.On, tramite il più grande progetto di forestazione realizzato da un’azienda privata in Italia,ha raggiunto il traguardo dei 100.000 alberi piantati in 8 regioni differenti, grazie al contributo fondamentale dei suoi clienti.
Fra queste regioni vi è anche il Piemonte. Particolarmente coinvolte nel nostro territorio sono state le aree di piantumazione individuate nei comuni di Camino e Pontestura.
Nella regione sono stati infatti realizzati 5 dei 34 boschi E.On, all’interno dei quali si trovano complessivamente 18463 aberi fondamentali per l’assorbimento di circa 11.900 tonnellate di CO2, corrispondenti alle emissioni prodotte dai consumi energetici di oltre 11.500 famiglie.
Il progetto ha coinvolto, nella nostra regione, anche i comuni di Azeglio, Chieri e Carmagnola appartenenti alla Città Metropolitana di Torino.
L’iniziativa promossa dalla nota azienda operante nel campo energetico è nata nel 2011 e ha permesso che venissero costruiti boschi anche in Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Umbria e Puglia.