«La Protezione Civile di Casale merita la Medaglia al valore»
Lo chiede la maggioranza al consiglio comunale
CASALE – «Vanno premiati coloro che quotidianamente portano il loro aiuto al prossimo». Questa è la motivazione alla base della mozione presentata dai gruppi consiliari di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e della lista civica Difesa e Ripresa al protocollo comunale per conferire la Medaglia d’Oro al valore civile al nucleo comunale di Protezione Civile.
«Questo riconoscimento» – sottolineano i gruppi dei partiti della maggioranza casalese – «vuole essere un ringraziamento a chi ha prestato il proprio apporto, in modo volontario, senza mai tirarsi indietro nonostante la paura di portare ai propri cari quanto andava a combattere».
Molte sono state infatti le iniziative portate a termine, in questo delicato momento, che hanno visto coinvolti i volontari coordinati da Enzo Amich, dal montaggio della tenda pre-triage, passando per la distribuzione a più riprese di mascherine protettive, fino alla più recente attività di controllo svolta al mercato comunale.
Concludono i rappresentanti della coalizione di centro-destra: «le donne e gli uomini della Protezione Civile meritano francamente questo gesto».