Consiglio straordinario: da discutere mozione su riduzione compensi
Oggi alle 18 il consiglio comunale di Palazzo Levi sarà in diretta streaming
ACQUI TERME – Oggi pomeriggio, alle ore 18, si terrà un Consiglio comunale straordinario acquese. La concione, secondo prassi emergenziale, non sarà aperta al pubblico ma la visione sarà garantita attraverso una diretta streaming.
Diverse le questioni all’ordine del giorno. Tra i punti più importanti, le variazioni del bilancio di previsione 2020/2022 scaturite dalle esigenze legate alla campagna di contenimento del Covid-19. Nell’ambito economico, seppur collegata indirettamente con la pandemia, si voterà l’ ‘Autorizzazione al responsabile del servizio finanziario a procedere alla sospensione dei mutui concessi al Comune di dagli istituti bancari aderenti all’accordo quadro sottoscritto da Anci, Upi ed Abi’.
Al punto 5 si procederà alla discussione sulla mozione presentata dal Consigliere di minoranza Enrico Bertero relativa alla riduzione/azzeramento compensi amministratori, consiglieri e staff del sindaco.
Ultimo punto dedicato all’agricoltura: si voterà sull’approvazione del Piano straordinario di lotta alla cimice asiatica proposto dalla Col