Amag riaccende le fontane: “Un segno di rinascita”
ALESSANDRIA – Alessandria sta riaprendo in questi giorni le 13 fontane che abbelliscono gli angoli più belli e suggestivi della città: dalle due classiche fontane circolari di piazza Matteotti a quelle dei giardini della stazione, dalla fontana-monumento ai Marinai d’Italia (nei giardinetti di fronte alla ex Caserma Valfrè) a tutte le altre.
“Alessandria ha fontane bellissime – sottolinea il sindaco Cuttica di Revigliasco – e vederle di nuovo zampillanti d’acqua proprio in questi giorni rappresenta un segnale davvero importante e beneaugurante per tutta la nostra comunità: è proprio di una ripartenza/rinascita che la città e le persone hanno bisogno”.
“L’acqua che scorre e zampilla è un simbolo di vita e di futuro – concorda il presidente del Gruppo Amag, Arrobbio – Sarà nostro compito anche tenerle pulite e in ordine: su questo fronte naturalmente chiediamo la piena collaborazione di tutti gli alessandrini”.
“Le fontane – chiosa l’amministratore unico di Amag Reti Idriche, Conte – appartengono a tutta la comunità e ognuno di noi deve poterne beneficiare, ma anche rispettarle”.