Medico del 118 morto per coronavirus: il no della Questura al saluto del mondo del soccorso
Marco Bologna: "Studieremo un altro modo"
ALESSANDRIA – AGGIORNAMENTO 12.20 – “Studieremo un altro modo, ovvero metteremo in cantiere un’altra iniziativa per ricordare uno di noi, il medico del 118 dottor Renato Pavero, ossequiosa di tutte le norme che regolano il nostro modo di comportarci”, spiega Marco Bologna, presidente della Croce Rossa di Alessandria.
ORE 10,20 – Il mondo del soccorso alessandrino non potrà rendere omaggio al dottor Renato Pavero, il medico del 118 morto domenica scorsa a causa del covid-19.
Il saluto dei soccorritori e delle forze dell’ordine era previsto per questa mattina, ma è stato annullato dal questore Michele Morelli. Il momento storico vieta funerali e assembramenti, per cui la questura ha seguito alla lettera la normativa e ha annullato “a malincuore” il corteo dei mezzi (una decina) che avrebbero dovuto raggiungere la sede del 118, che si trova nella zona degli argini di viale Teresa Michel, e con il suono delle sirene salutare l’amico collega.
Iniziative analoghe sono state messe in atto in provincia sia per l’omaggio ai medici e infermieri che lavorano sul campo, e a chi, appartenente alle forze dell’ordine, è morto vittima del virus.