Mascherine obbligatorie per chi entra nei negozi
SERRAVALLE SCRIVIA – A Serravalle Scrivia è obbligatorio l’uso delle mascherine, o comunque di idonei indumenti di protezione di bocca e naso, per chi entra nei negozi di ogni tipologia commerciale. Lo impone un’ordinanza del sindaco Alberto Carbone emanata per evitare il diffondersi del contagio.
Le autorità della città dell’outlet ritengono che si possa e si debba evitare richiamando a comportamenti di corretta prevenzione individuale e, di conseguenza, del prossimo. Il mancato rispetto delle misure di contenimentoè punito secondo quanto previsto dall’articolo 650 del codice penale (inosservanza delle disposizioni delle autorità) con arresto fino a tre mesi e ammenda fino a 206 euro.
Serravalle Scrivia è tra i comuni più attenti e incisivi nel fare osservare le norme: Gli stringenti controlli effettuati dalla polizia municipale ai veicoli in circolazione negli ultimi giorni sono stati estesi anche ai pedoni per limitare comportamenti inadeguati e imprudenti nei giorni delle festività pasquali.