Coltellata fuori dal Penny. 22enne albanese arrestato
L'episodio è avvenuto lunedì pomeriggio
ALESSANDRIA – Lunedì 6 aprile la Squadra Volante della Questura di Alessandria ha arrestato con l’accusa di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello Skrat Hilaj, 22enne nato in Albania ma residente ad Alessandria.
L’arresto ha fatto seguito a un intervento avvenuto alle 16.10 al Penny Market in viale Milite Ignoto, dopo la segnalazione del ferimento di un giovane con un’arma da taglio.
Gli agenti hanno individuato una guardia giurata che con difficoltà stava cercando di trattenere Hilaj che, agitato, è stato immobilizzato e ammanettato. Durante l’operazione il vendiduenne ha tentato più volte lo scontro fisico, spintonando i poliziotti e tentando di darsi alla fuga. I suoi tentativi di divincolarsi hanno reso necessario l’utilizzo di spray al peperoncino da parte degli agenti.
Il ferito, un trentaseienne connazionale di Hilaj, è stato trasportato dal 118 in ospedale.
Dalle indagini si è ricostruita la dinamica dei fatti. Tra i due albanesi c’era stata una rissa per futili motivi fuori dal supermercato. Il trentaseienne, che era in compagnia della compagna, è stato colpito da una coltellata al torace inferta con un coltello di 25 cm.
I due uomini erano stati quindi divisi da un’addetta alla sorveglianza del supermercato e da una guardia giurata di passaggio.
Oggi l’arresto è stato convalidato. Il ventiduenne, incensurato, è sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.