For.Al e I Care Family: appello ai bambini di elementari e medie
Fotografie e lavori saranno pubblicati
CASALE – Mentre tutti gli allievi continuano a svolgere lezioni, compiti e verifiche a distanza con class room dedicate, attendendo che finisca tutto e presto, l’agenzia formativa For.Al di Casale e l’associazione I Care Family onlus, in collaborazione con Kiwanis Club Casale Monferrato e con il patrocinio del Comune, hanno aderito all’iniziativa nazionale “andràtuttobene”, certi del coinvolgimento di tutti e della condivisione di tanti momenti a distanza ma…sempre vicini.
Si invitano così i bambini delle scuole primarie e i ragazzi delle scuole secondarie di Primo Grado del territorio ad unirsi e a condividere i loro pensieri e le loro emozioni. “È vero che bisogna stare tutti rigorosamente a casa” spiegano Renza Marinone, presidente di I Care Family onlus e Patrizia Melanti, direttore delle sedi di Alessandria e Casale di For.Al “isolati anche dagli amici usuali, dai compagni di scuola, dagli insegnanti, ma noi pensiamo che c’è un modo per sentirsi meno soli: condividere insieme, sotto forma di disegno, filastrocche, video, canzoncine, piccole storie e quanto altro possa essere frutto della creatività personale”.
Fotografie e file possono essere inviate all’organizzazione, all’indirizzo di posta elettronica iniziativatuttobene@gmail.com. Tutti i lavori saranno resi pubblici sulle pagine Facebook degli organizzatori, previo consenso del trattamento dei dati, ogni sabato.
Per ulteriori informazioni contattare i numeri 347 2580160 (For.Al) e 338 9942128 (I Care Family onlus) dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì.