Anche il Balbo al “Dantedì” di Miur e Mibac
Giornata dedicata al Sommo Poeta
CASALE – Oggi, mercoledì 25 marzo (la data individuata dagli esperti come quella dell’inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia), è la prima edizione di Dantedì, giorno scelto dal Mibac e dal Ministero dell’istruzione da dedicare alla lettura del Sommo Poeta Dante Alighieri. Una prima edizione anomala che, con le limitazioni date dal coronavirus, si esplicherà online tra lezioni a distanza, streaming e video.
In particolare alle 12 di oggi l’invito e a leggere Dante e a riscoprire i versi della Divina Commedia. Il Ministero dell’Istruzione invita i docenti e gli studenti a farlo durante le lezioni a distanza, ma la richiesta è rivolta a ciascun cittadino.
A questo proposito, l’Istituto Superiore Balbo di Casale annuncia che presto sarà online la performance del Laboratorio Teatrale Di – Stante dedicata alla giornata. Bisognerà restare connessi.
A cura di Maria Paola Casorelli “in scena” Valentina Aceto, Piera Attardo, Gaia Baracco, Letizia Desimone, Carlo Farina, Giulia Maroni, Lorenzo Montiglio, Maddalena Muzio, Arianna Pomasan e Melissa Pozzi.