Castelnuovo Scrivia piange il dottor Granata
Aveva 68 anni. Per oltre 30 anche medico della società di basket
CASTELNUOVO SCRIVIA – Il paese piange Renzo Granata, medico di famiglia. Aveva 68 anni, ne avrebbe compiuti 69 a settembre. “Un esempio di dedizione al lavoro inteso come una missione al servizio di chi soffre – il ricordo, commosso, di Silvio Roldi, grande amico e collega – Per le nuove generazioni è sempre stato un esempio di dedizione”.
Fin dalla fondazione e per oltre trent’anni medico sociale del Basket Club Castelnuovo. “C’è un articolo del 1985 che ricorda la sua presenza, già allora, nello staff del club – ricorda Roberto Fossati – Una persona splendida, disponibile in ogni momento. Abbiamo ancora tutti negli occhi la sua gioia il giorno della promozione in A2, sul parquet a festeggiare con le ragazze, lo staff e la dirigenza. Nelle gare casalinghe della prima squadra era sempre in panchina. Ci mancherà anche il suo sorriso”.
Il dottor Granata era ricoverato da alcuni giorni. Lascia la moglie Gabriella e la figlia Livia. Moltissimi i messaggi dei suoi pazienti.
I medici di famiglia combattono in prima linea, a mani nude, di fronte all’emergenza covid-19: chiedono di poter disporre di kit di protezione per continuare a svolgere il loro lavoro.