Cosenza: “Le nostre maglie in aiuto agli ospedali”
Il difensore dell'Alessandria ha ideato un'asta: molte le adesioni
ALESSANDRIA – Era il 16 febbraio, oltre un mese fa, l’ultima volta dei Grigi al Moccagatta, contro il Lecco. Ciccio Cosenza segna il gol dell’1-0: la maglia indossata quel giorno ha deciso di metterla all’asta, su ebay, insieme a quelle di altri colleghi che il difensore dell’Alessandria sta raccogliendo in tutta Italia. “In questo momento il nostro pensiero, ma soprattutto il nostro aiuto concreto deve andare agli ospedali e a tutti i dottori infermieri, angeli che ci assistono“.
Possibile destinare il ricavato a nosocomi di tutta la nazione, tutti in prima linea, con il personale che, anche se allo stremo, resiste. Anche altri giocatori dei Grigi hanno già aderito: Giuseppe Prestia, Raffaele Celia, Umberto Eusepi. Si sono uniti alcuni ex compagni e avversari della lunga carriera del centarle che, in questi giorni, si è segnalato anche per il messaggio a muso duro contro chi, nonostante le ordinanze, ha continuato a non rispettare i divieti.
Cosenza è presidente dell’associazione onlus “Un’azione per un sorriso” che, in questi anni, ha promosso molte iniziative benefiche.