Da Alessandria una spedizione punitiva contro coetanei di Felizzano? Indagini in corso
Fuggi fuggi all?arrivo dei Carabinieri che identificano i facinorosi: due feriti lievi
FELIZZANO – Una spedizione punitiva? Un regolamento di conti (ammesso si possano definire così gli affari tra adolescenti)?
Quel che è certo che ieri pomeriggio (sabato) cinque pattuglie dei Carabinieri sono intervenute a Felizzano per sedare discussioni e botte scoppiate tra ragazzi. L’allarme scatta quando alla centrale arriva una telefonata: “Alla stazione ferroviaria di Felizzano è arrivato un gruppo dalla vicina Alessandria con l’intento di picchiare due coetanei che vivono in paese”.
La centrale invia cinque pattuglie. Sul posto la scazzottata è già in atto ma si interrompe alla vista dei Carabinieri. A quel punto scoppiano parapiglia e fuga in più direzioni, tutti evidentemente cercano di sfuggire all’identificazione. I militari riescono a raggiungerli.
Arrivano anche le ambulanze. I due feriti (fortunatamente lievi) si fanno medicare sul posto e tornano a casa. Al momento non sarebbe stata presentata alcuna querela.
I militari hanno inviato un rapporto all’autorità giudiziaria che deciderà come procedere. Oltre all’identificazione dei ragazzini, gli inquirenti avrebbero sequestrato anche una spranga.
Chi sono i giovani di Alessandria? Qualcuno azzarda: “Arrivavano dal Cristo”, ma le indagini sono ancora in corso.