Una giornata per imparare a usare Mlol in Biblioteca
Mercoledì 19 febbraio
CASALE – Mercoledì 19 febbraio, si parla in Biblioteca del servizio Mlol (Media Library On Line), la più importante piattaforma italiana di prestito digitale interbibliotecario, all’interno della quale si possono trovare e-book, quotidiani, riviste, immagini, spartiti musicali, mappe, contenuti audio, periodici, anche scientifici, e-learning, video, manoscritti, audiolibri, videogiochi, stampe 3D, banche dati o app.
Presentato ufficialmente lo scorso novembre, Mlol ha già raggiunto i 400 iscritti e permette agli utenti del Sistema Bibliotecario del Monferrato di accedere alle risorse della piattaforma 7 giorni su 7, 24 ore su 24. L’appuntamento è a partire dalle ore 9.30 in Biblioteca Civica Giovanni Canna, quando, in collaborazione con Ilaria Casadei e Luca Minato del Servizio Civile Nazionale, si svolgeranno tre diversi momenti: fino alle ore 12.30 ci si potrà iscrivere alla Biblioteca e a Mlol, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 ci sarà la possibilità di ricevere assistenza nell’utilizzo del servizio sui propri dispositivi (portando con sé smatphone, tablet, notebook, ebook reader, ecc.) e dalle ore 17,30 si chiuderà la giornata con un refresh sulle molteplici funzionalità di Mlol.
Un’iniziativa, quella di mercoledì 19, che si rivolge anche a tutti coloro che, per un qualsiasi motivo, non hanno partecipato alla presentazione di novembre e che, prima di iscriversi, vorrebbero avere un approccio orientativo del servizio. L’ingresso alla giornata di informazione e formazione, sarà libero e gratuito.