Orsato ricorda Farina: “Mi ha insegnato tanto”
Il fischietto di Schio vincitore del riconoscimento intitolato all'arbitro ovadese
“Non potrò mai dimenticare il bene che Stefano Farina mi ha trasmesso, anche nei giudizi dopo una gara. Anche nei rimproveri: tornavo a casa portandomi dentro le sue parole. Riflettevo per migliorarmi. Ero un ragazzo che voleva imparare, Stefano è stato un grandissimo maestro. Sono orgoglioso di questo premio”.
Daniele Orsato è il vincitore della seconda edizione del premio intitolato al fischietto ovadese, cresciuto nella sezione Aia di Novi, a lui intitolata, prematuramente scomparso a maggio 2017 a soli 54 anni. Orsato, di Schio, succede nell’albo d’oro a Gianluca Rocchi.
La consegna a Sestri Levante, alla presenza dei familiari di Stefano, del presidente nazionale Aia Marcello Nicchi, di Fabio Vicinanza presidente regionale Liguria e del presidente della sezione di Novi Massimiliano Fortunato.
“Stefano è stato un motivatore straordinario per i suoi arbitri, alla Can C e alla Can B. Passione e determinazione – così Nicchi – lo hanno portato ad essere la grande persona, nello sport e nella vita, che tutti ricordiamo”