Idea Verde: prorogati i termini per partecipare
Iniziativa per le scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia
CASALE – Gli organizzatori hanno deciso di prorogare i termini di iscrizione per il concorso “Idea Verde”, dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Alessandria. Il contest è uno degli elementi qualificanti che accompagnano il cammino di Monferrato Green Farm, la rassegna dedicata all’agricoltura ed al verde che si terrà dal 3 al 5 aprile 2020 al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato.
Il concorso ‘Idea Verde’, organizzato da D&N Eventi Srl, bandito con il patrocinio del Miur – Ufficio scolastico provinciale di Alessandria ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani a valorizzare e rispettare l’ambiente che li circonda.
Ogni scuola potrà partecipare con il minimo di un elaborato sino ad un massimo di cinque, frutto della creatività e dell’inventiva degli studenti. Ai partecipanti è riconosciuta la massima libertà nelle scelte alle tipologie di elaborato, tenendo presente che il lavoro dovrà essere esposto in uno spazio, orizzontale o verticale, di cm. 70×100 e non ci saranno dispositivi di riproduzione multimediali.
I lavori verranno esposti all’interno di ‘Monferrato Green Farm’, che si svolgerà al Polo Fieristico Riccardo Coppo e sottoposti a due tipi differenti di valutazione, ovvero la valutazione del pubblico che riceverà una cartolina per esprimere il proprio voto all’ingresso delle stessa manifestazione e la valutazione di una giuria dedicata. Le scuole di appartenenza dei lavori che si classificheranno primi nelle due votazioni riceveranno un premio di 1000 euro ciascuna.
Le iscrizioni vanno formalizzate entro il 15 febbraio via mail a concorso@monferratogreenfarm.it. Per informazioni telefonare al 335/7404114 o visitare il sito .