Strumenti musicali “di riciclo”, bimbi e genitori li fanno insieme
Un laboratorio al Centro Famiglie 2.0 per costruire insieme strumenti musicali con l?uso di materiali naturali e di riciclo
NOVI LIGURE — Ogni famiglia, proprio come un gruppo musicale, è composta da più membri complementari tra loro e dà vita a suoni e melodie uniche nel proprio genere. Partendo da questa riflessione, il Centro Famiglie 2.0 di Novi Ligure (che ha sede all’asilo Girasole di via Robotti 9) invita le famiglie e i bambini tra i 2 e i 5 anni al laboratorio gratuito Family Band, che si terrà sabato 25 gennaio alle 10.30 (info e iscrizioni areaprogettiazimut@gmail.com oppure 333 1972246).
Bimbi e genitori potranno costruire insieme degli strumenti musicali con l’uso di materiali naturali e di riciclo per suonare al meglio la musica della propria famiglia.
Il Centro Famiglie 2.0 è uno spazio per famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 6 anni. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale e dalla cooperativa Azimut ed è stata selezionata nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.