Biblioteca Luzzati, un mese di iniziative per i piccoli
Riprendono le attività
CASALE – Ripartono le iniziative, a partecipazione gratuita, della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati (situata all’interno del Castello di Casale Monferrato), tra cui Nati per Leggere – che, in Piemonte, si declina in Nati per leggere Piemonte, progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma ZeroSei.
Per tutto il mese ci saranno – per il ciclo Npl (Nati per Leggere) – gli appuntamenti di Martedì e giovedì da favola con letture “a bassa voce” a cura delle insegnanti volontarie Teresa e Gabriella. Ecco le prossime date in cui verranno lette favole su richiesta dei bambini e dei loro accompagnatori dalle 15 alle 17: martedì 21 e 28 e, dopo quello tenutosi giovedì scorso, 16, 23 e 30 gennaio.
Oggi alle ore 10.30 il disegnatore Disney Andrea Ferraris curerà il Laboratorio di fumetto aperto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Inserito nel ciclo Npl, è necessaria la prenotazione (il materiale sarà messo a disposizione dalla Biblioteca).
Mercoledì 22 alle ore 17, si terrà Radici di tuberi, un nuovo incontro con il Laboratorio Orticolo curato da Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.
A gennaio non mancherà neppure Favoleggiando, girovagando, le letture itineranti di Npl tra i Comuni del Sistema Bibliotecario del Monferrato. Questi gli appuntamenti, passati e futuri: il 9 scuola primaria di Villanova Monferrto, il 14 scuola dell’infanzia di Valmacca, il 21 scuola dell’unfanzia di San Giorgio Monferrato e il 23 micronido di Cella Monte.
Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308, 0142 444302 e 0142 444297.