Al Kristalli con ‘Tanto di kappello’, il giovedì c’è musica live
Dal 23 gennaio la nuova rassegna con noti artisti locali
ALESSANDRIA – Non poteva che intitolarsi “Tanto di kappello” la nuova rassegna musicale che nasce nella città della Borsalino e grazie a un’intuizione di Alessandro Camera – che col cappello praticamente ci va anche a dormire – e Paolo Pasquale, proprietario del Kristalli, location di piazza Ceriana che ospiterà una serie di concerti che, dal 23 gennaio sino a maggio, animeranno i giovedì sera degli alessandrini.
«L’iniziativa – spiega Pasquale – è stata ‘costruita’ proprio per il giovedì, sera durante la quale in pochissimi vengono al cinema. Non vengono soprattutto i giovanissimi, mentre quelli che lo fanno hanno dai 40 anni in su e spesso ci ringraziano per i film di qualità che presentiamo. Quindi abbiamo pensato di fare altro, qualcosa di alternativo, che manca e che rappresenta una proposta altrettanto di qualità. Al Macallè, del resto, da anni fanno ottime serate di grande musica e quindi ecco la mia sala con i suoi 200 posti a disposizione di un gruppo di ottimi musicisti, tutti alessandrini, che si esibiranno per un pubblico che noi ci auguriamo di Alessandria ma non solo, curioso di ascoltare bravi artisti locali. Se la cosa funzionerà, siamo pronti ad allargare gli orizzonti».
Questi i concerti della rassegna: il 23 gennaio Massimo Torchio con il suo nuovo album ‘Non vi appartengo’ e il video ‘La città scollegata’; il 6 febbraio, festa in musica per gli 80 anni di Franco Rangone; il 27 febbraio, Utopia band con ‘Raccontami una storia: Augusto Daolio’; il 26 marzo Dado Bargioni 4+ con il suo album ‘Il Pezzo Mancante’; il 23 aprile
Marcello Milanese aka 106 con il nuovo video, e chiusura il 14 maggio con Overlook Hotel Alessandria, serata di improvvisazione e interazione col pubblico.
Tutti i concerti inizieranno alle 21; biglietti a 15 euro, tranne quello con gli Utopia a 20, in vendita al Kristalli.