Premio 3P, Alessandria fa il bis
Per il secondo anno il successo nell'iniziativa di Lega Pro e Osservatorio per le manifestazioni
Vincere la prima volta è bello, emozionante ed è il riconoscimento di una scelta di comportamento coinvolgente e corretta. Ripetersi, a distanza di un anno, è ancora più importante: nell’albo d’oro del premio 3P ‘Patto, passione e partecipazione’, c’è sempre l’Alessandria, che già era stata vincitrice per la stagione 2017 – 2018, è di nuovo al primo posto per il campionato 2018 – 2019.
Il premio nasce dalla sinergia tra Lega Pro e Osservatorio per le manifestazioni sportive per promuovere un nuovo modello di partecipazione negli stadi attraverso la collaborazione tra società, tifosi e istituzioni.
A ricevere la targa, a Riccione, il segretario generale Stefano Toti, premiato da Daniela Stradiotto, presidente dell’Osservatorio, da Gabriele Gravina, presidente della Figc, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro e da Marcello Nicchi, presidente dell’Aia. “Il premio si inserisce in un cambio di cultura, che vede lo stadio come luogo per le famiglie – sottolinea Ghirelli – e si lega ad iniziative, sempre più numerose, con club e tifosi protagonisti di gesti di fair play“.