Concerti natalizi con l’associazione Ave Nahele
Giovedì 19 dicembre il coro per gli ospiti del soggiorno di corso Lamarmora, domenica 22 con il Gruppo Giallo Curcuma a Santa Lucia
ALESSANDRIA – L’associazione di promozione sociale Ave Nahele, con il suo Coro “Sezione B”, diretto dai maestri Silvia Benzi e Gabriele Guglielmi, allieterà gli ospiti del Soggiorno Borsalino in corso Lamarmora con un concerto natalizio che si terrà giovedì 19 dicembre alle 16.30.
Il coro, affiancato dal gruppo Giallo Curcuma, terrà un concerto anche domenica 22 dicembre alle ore 17.30 alla Chiesa di Santa Lucia.
L’associazione, attiva da ormai quattro anni, raccoglie fondi per finanziare progetti a favore dei ragazzi ospedalizzati nel ricordo dell’esperienza vissuta dal giovane amico Nahele. Dopo aver destinato gli aiuti economici all’Ospedale Gaslini di Genova e all’Ospedale Infantile di Alessandria, l’obiettivo di questo anno sociale è quello di contribuire al finanziamento di un progetto di musicoterapia sempre presso il locale ospedale pediatrico a cura di professionisti esperti e specializzati nel settore.