Passa la capolista Novara, Alessandria cede nella ripresa
3-0 per gli azzurri. Rebuffi: "Abbiamo tenuto fino a quando abbiamo giocato di squadra!"
“Fino a quando abbiamo giocato da squadra siamo rimasti in partita. Specie contro avversarie forti e organizzate come la capolista Novara pensare di essere diventati, improvvisamente, bravissimi e in grado di risolvere da soli la gara, non solo non funziona, ma è penalizzante”.
Fabio Rebuffi, il tecnico, è arrabbiato per il punteggio, la Berretti dell’Alessandria battuta nettamente in casa dal Novara (3-0), ma soprattutto per l’atteggiamento dopo l’intervallo. “Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, il loro vantaggio su punizione molto dubbia, alla mezzora, trasformata da Zunno. C‘era anche un rigore a nostro favore, su Filip, che non ci è stato concesso“.
La svolta all’11’ della ripresa, il raddoppio, ancora di Zunno, l’Alessandria che cambia passo, rallenta, si innervosisce e si affida ai personalismi. E, anziché accorciare, al 36′ subisce la terza rete, con Bruzoli.
Il campionato ora si ferma e ripartirà il 18 gennaio, ma prima la Berretti grigia giocherà un paio di amichevoli, a inizio anno, la prima con la Sampdoria.
ALESSANDRIA: Marietta;Nani, Macchioni (30’st Minosse), Clerici, Facelli, Filip (20’st Filippone), Ghiozzi (37’st Montagna), Marchesi (37’st Cavanna), Andriolo (20’st Sidella), Poppa, Zeggio. All.: Rebuffi