Sale sul pullman e cerca di buttarlo fuori strada aggredendo l’autista
Fermata un'albanese, ora ricoverata. Sul posto Carabinieri e 118
CASALE – Tragedia sfiorata questa mattina. Una passeggera ha aggredito l’autista di un pullman Amc che ha resistito all’attacco, riuscendo a non perdere completamente il controllo del mezzo tirando poi il freno a mano quando il mezzo pesante era nel pressi del fiume.
La protagonista della scorribanda, che non si è calmata neppure quando sono arrivati i Carabinieri e i medici del 118, è ora ricoverata nel reparto di psichiatria.
I fatti iniziano davanti alla Canottieri.
Alla guida del pullman c’è Rita Mariani, 59 anni. Alla fermata Casale Popolo sale una donna albanese di 58 anni, incensurata, che inizia ad infastidire i passeggeri, suonando ripetutamente il campanello. L’autista, a quel punto, chiede cosa stia accadendo. L’altra si avvicina al posto di guida, riesce ad aprire lo sportello e aggredisce l’autista cercando di buttare il pullman fuori strada.
La reazione della Mariani è immediata. Inizia una colluttazione, e il mezzo inizia a sbandare. Arriva una pattuglia del Radiomobile, i militari sono diretti da Christian Tapparo. L’autista tira il freno a mano del pullman apre le portiere e scende correndo verso la pattuglia. L’albanese fa la stessa cosa e cerca di salire sull’auto d’ordinanza. Spintona anche un militare che finisce a terra. La donna viene bloccata. Quando arrivano i medici del 118, che faticano a soccorrerla, viene trasportata in ospedale.
Rita Mariani, intanto, è stata trasportata al pronto soccorso per le cure del caso. Ha riportato lesioni a una spalla. Seguono aggiornamenti.