Impresa Castellazzo: El Berd e Simone piegano Centallo
La squadra di Adamo vince 2-1 e si rilancia. Curino: "Grande prestazione"
La squadra di Adamo vince 2-1 e si rilancia. Curino: "Grande prestazione"
CENTALLO – La migliore risposta possibile. Un grande Castellazzo vince 2-1 a Centallo e riscatta un periodo sfortunato, rilanciando le proprie ambizioni. Su un campo ai limiti della praticabilità, la compagine allenata da Roberto Adamo mostra capacità di interpretare la gara e crea l’unica occasione – con Cirio – nell’ambito di una prima frazione molto equilibrata e combattuta.
L’equilibrio si rompe in avvio di ripresa, quando El Berd batte Baudena a coronamento di un’azione insistita, avviata da Simone e proseguita da Di Santo, mentre il raddoppio porta la firma di Simone, su perfetto suggerimento di un grande Mocerino. Nel finale, con il Castellazzo in dieci per il rosso a El Berd, il Centallo usufruisce di un calcio di rigore piuttosto dubbio: dal dischetto accorcia Aloia, che cambia solo la forma senza però modificare la sostanza.
“Grandissima vittoria – esulta il presidente Cosimo Curino – e grandissima prestazione, come sempre del resto in trasferta. I ragazzi hanno mostrato grande personalità, a questo punto mi chiedo dove potremmo essere se non ci avessero tolto la vittoria ottenuta sul campo a Canelli”.
Centallo – Castellazzo 1-2
Reti: st 5′ El Berd, 18′ Simone, 35′ rig. Aloia
Centallo: Baudena, Molardo (12′ st Viale), Olivero, Passerò, Giordana, Tallone, Giorgis, Bertone (29′ st Morra), Magnino, Aloia, Racca. All.: Bianco
Castellazzo: Rosti, Marchetti, Mocerino, Cascio, Spriano, Camussi, El Berd, Cirio, Di Santo, Simone, Ecker (25′ st Benabid). All.: Adamo
Arbitro: Cipriano di Torino (Marinoni e Gallo)
Note: espulso El Berd al 23′ st per fallo di gioco. Ammoniti Molardo, Mocerino e Tallone