Nuova Boccia, vittoria che pesa. La Familiare pareggia
Le alessandrine di Promozione sfiorano l'en plein. Mometti trascinatore
En plein sfiorato in Promozione, nel giorno in cui Nuova Boccia ritrova la vittoria, che mancava dalla prima giornata. Sofferta, 12-10 contro Marene, mentre La Familiare è al suo terzo risultato utile consecutivo, 11-11 a Pinerolo, con Veloce Club.
Punti pesantissimi per la formazione di lungotanaro San Martino, che ha in Domenico Mometto il trascinatore, per andare oltre le fatiche di una partita difficile, equilibrata e lottata. I successi sono della terna Torta – Vergnano – Pavan, 11-5, di Momettonell’individuale, 11-0, di Rosso nel progressivo, 29-27, di Borella nel primo tiro di precisione, 16-9, della coppia Rosso – Vergnano, 10-6, e decisivo, sul 10-10, della terna Borella – Mometto – Saini, 11-1.
Per La Familiare un pareggio che sa anche un po’ di beffa, perché prima dell’ultima prova a terne gli alessandrini sono in vantaggio, 11-9. Grazie a Piccardo – Ressia, 11-3, e a Kevin Montaldi – Borsari – Prando, 7-6 per uno scatto in avanti che illude. I padroni di casa pateggiano (4-4), ci pensa Guglielmo Guido a riportare in vantaggio gli ospiti, 26-25 nel tiro progressivo, ed è 8-4 grazie a Marco Ferraris, 20-15 nel primo tiro di precisione. Ma le sconfitte di Kevin Montaldi nel secondo tiro di precisione e di Ressia nell’individuale riportano il punteggio in equilibrio. Pareggia la coppia Ferraris – Prando, 5-5, La Familiare vede il successo grazie a Piccardo – Gatti, 11-6, ma la terna Muro – Borsari – Pasquin è sconfitta ed è 11-11.
Sugli altri campi insiste la Centallese, 14-8 su Forti e Sani, e Enviese batte Aostana, 16-6. Centallese comanda con 10 punti, poi Enviese con 6, Aostana e La Familiare con 5, Forti e Sani, Nuova Boccia e Veloce Club con 4, Marene con 2
Nel girone C di Prima Categoria, comanda San Candido di Murisengo, 12-6 su Pianezza, primo posto con 4 punti appaiato a Silpa, che batte, 12-6, Nosenzo.