Studenti svenuti, la palestra del campo scuola riaprirà conclusi gli accertamenti
In corso accertamenti. Non è stato rilevato monossido
ALESSANDRIA – Aggiornamento ore 17.43.
L’assessore comunale allo sport, Piervittorio Ciccaglioni comunica che la palestra all’interno del campo d’atletica di Alessandria riaprirà conclusi gli accertamenti. Non è stata rilevata presenza di monossido di carbonio, né altri problemi legati agli impianti di riscaldamento.
Le condizioni dei bambini, nel frattempo, sono migliorate.
Alcuni ragazzini della media ‘Vivaldi’ si sono sentiti male e sono svenuti dopo un allenamento di resistenza all’interno della tensostruttura del campo scuola di Alessandria e sono stati trasportati al Pronto soccorso per le analisi del caso. Sul posto anche i genitori di altri giovani. Gli studenti avrebbero accusato un malessere riconducibile a crisi respiratoria.
Sono in corso accertamenti anche clinici per capire cosa sia capitato al PalaConi – al momento chiuso – durante l’attività sportiva. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, con il dirigente Alberto Bassani, i tecnici del Comune e i Vigili del Fuoco.
Sono stati proprio i pompieri a spegnere e riaccendere l’impianto di ventilazione e riscaldamento: sarebbero stati esclusi il malfunzionamento e la presenza di monossido di carbonio.