“La Stella di cartone”: raccontare a tutta Italia lo scudetto del Casale
Dal 20 gennaio, in 6 puntate
CASALE – L’ufficialità è arrivata oggi (anche se in molti se ne erano accorti da tempo). Sarà lo storico scudetto vinto dal Casale nel 1913/14 il protagonista di “La Stella di cartone”, podcast di La Repubblica disponibile dal 20 gennaio del prossimo anno.
Gli indizi disseminati sui social nel corso delle ultime settimane per i tifosi dei nerostellati sono stati decisamente tantissimi, a partire dalla foto che vede gli artefici del progetto, Gianfelice Facchetti, Giovanni Cerino Badone, Marco Boarino e Gipo Gurrado (questi ultimi due autori del celebre “Veleno”) sul prato del Natal Palli.
Grazie al volano garantito da La Repubblica, tutta Italia potrà conoscere una storia epica, avvincente e forse, a più di 100 anni di distanza, sconosciuta anche per molti casalesi.
Il podcast, in sei puntate, si preannuncia di altissimo livello; garantiscono la fama e il talento dei suoi autori ma anche dei suoi innumerevoli testimonial, intervallati in foto e video di supporto sul social: Roberto Mancini, Beppe Bergomi, Billy Costacurta, Javier Zanetti e Riccardo Cucchi bastano?