Fortitudo, niente derby. Si giocherà il 12 dicembre
La gara con Gessi Valsesia rinviata per l'allerta maltempo
Il derby slitta in avanti di 17 giorni. Tanti separano la data originaria di Gessi Valsesia – Fortitudo Sandara da quella in cui la sfida piemontese di serie B si giocherà.
“Poco prima di metterci in viaggio verso Borgosesia è arrivata la chiamata, per annunciarci che, per l’allerta meteo, la gara delle 18.30 era stata rinviata proprio per le condizioni nella nostra provincia e in alcune altre zone del Piemonte – sottolinea coach Claudio Vandoni – In un primo momento, già ieri, quando avevamo segnalato la situazione, dalla Federazione era arrivata l’indicazione di giocare. Oggi, evidentemente, è stato spiegato che muovere un gruppo di persone sarebbe stato un rischio”.
Già fissata anche la data del recupero: giovedì 12 dicembre, alle 20.30 a Borgosesia. “Per noi è una collocazione complicata, ma non avevamo altra scelta. Due giorni dopo voleremo in Sicilia per affrontare il Torrenuova: di fatto avremo poco più di 24 ore per preparare la partita successiva, ma non c’erano alternative”. Nei prossimi due turni Fortitudo sarà al PalaCima: il 30 contro San Miniato e il 7 dicembre contro Montecatini.