Mini market alle Aie: conferma in commissione
Audizione qualche giorno fa per i rappresentanti della proprietà dell'area. Nodo sui tempi di realizzazione, non sulla sostanza
OVADA – C’è la conferma delle notizie trapelate nel mese di settembre a proposito dell’apertura, al centro di via San Paolo nello spazio un tempo occupato dall’Albergo Italia, di un “mini market” della Conad. L’ulteriore chiarimento, rispetto a quanto già pubblicato anche su queste pagine, è arrivato lunedì scorso in una commissione consigliare convocata a Palazzo Delfino.
Da una parte membri della maggioranza e dell’opposizione, dall’altra i rappresentanti della società “Le Aie” che fa capo al gruppo di Giorgio Tacchino (Telecity) e si occupa del progetto di recupero dell’antico rione nel cuore di Ovada. Spazio complessivo inferiore ai 400 metri, nessun stravolgimento estetico rispetto alla situazione attuale. Questo, nella sostanza, quanto affermato lunedì scorso. Si tratterà, come da tempo è noto, di un supermercato della Conad, marchio commerciale “Sapori & dintorni”che propone una selezione di prodotti tipici e una maggiore attenzione alle nicchie di eccellenza. Qualche incognita in più sui tempi di realizzazione.