Alpini, niente adunata: vince Udine
Alessandria perde al ballottaggio. "E' stato comunque un grande risultato"
MILANO – E’ andata male. L’adunata nazionale degli alpini del 2021 non si svolgerà ad Alessandria. Il verdetto è di pochi minuti fa: il consiglio nazionale delle “penne nere”, riunitosi a Milano, ha premiato Udine.
Alessandria ha perso al ballottaggio 16-6; alla prima votazione erano state eliminate Matera e Brescia, le altre due città che avevano presentato la candidatura.
Delusione inevitabile, anche perché avevamo giocato ottime carte e ci eravamo presentati con credenziali valide, come evidenziato anche dalle autorità alpine, durante il sopralluogo di qualche mese fa.
Resta comunque la soddisfazione, da parte del presidente sezionale Bruno Dalchecco e dei suoi collaboratori, di avere lavorato con grande convinzione, riuscendo a unire la provincia (da Valenza, ad esempio, era partita la proposta di un contributo economico di tutti i centri zona, accolto dai sindaci) e a convincere la Regione a sostenere l’iniziativa con uno stanziamento importante. “E’ stato comunque un grande risultato”, s’è detto. Certo, però, che resta l’amaro in bocca.