A Gavi lutto cittadino per l’estremo saluto a Matteo
Lutto cittadino anche a Gavi, domani, in occasione delle esequie solenni di Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonio Candido
GAVI — Lutto cittadino anche a Gavi, domani, in occasione delle esequie solenni di Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonio Candido, i tre vigili del fuoco morti nell’esplosione del cascinale di Quargnento. Il sindaco Rita Semino ha ordinato l’esposizione delle bandiere a mezz’asta e ha invitato a osservare un minuto di raccoglimento nelle scuole cittadine, prima dell’inizio delle lezioni, oltre che negli uffici pubblici.
Le attività commerciali, i pubblici esercizi, gli uffici i servizi e tutte le altre attività presenti nel tratto tra via Mameli e il cimitero rimarranno chiusi dall’arrivo della salma di Matteo Gastaldo (previsto intorno alle 15.00) fino all’ingresso della stessa nel camposanto, intorno alle 16.30.
Il sindaco Semino inoltre ha invitato «tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune» durante il corso della cerimonia funebre, che sarà celebrata a partire dalle 11.00 di domani presso il duomo di Alessandria.
A partire da questo pomeriggio e fino a domani mattina, presso il comando provinciale dei vigili del fuoco di Alessandria, sarà allestita la camera ardente per i tre caduti.