Giostrai e sale slot, i maxi controlli della Polizia
Identificate più di 100 persone oltre a camper e roulotte
ALESSANDRIA – La Polizia Amministrativa, insieme a Squadra Mobile e equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio, in particolare nell’area di sosta destinata al parcheggio delle case mobili di proprietà dei giostrai, sita nel quartiere Pista-Europa, e in alcune sale slot e scommesse, in varie zone della città.
Sono state controllate le regolarità delle licenze, le tabelle dei giochi proibiti, il rispetto della legge sulla ludopatia, la tutela del gioco dei minori e i preposti presenti all’interno delle attività.
In uno degli esercizi sono stati riscontrati apparecchi ’better’ non ancora funzionanti mentre, in un’altra sala slot, sono stati identificati tre cittadini stranieri i quali sono stati invitati presso l’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.
Complessivamente sono state identificate 102 persone, 35 delle quali con precedenti penali e di polizia, 11 cittadini stranieri, nonché controllati 5 esercizi pubblici e 25 veicoli, tra i quali 12 tra camper e roulotte.