Il lavoro e il sindacato in un mondo in trasformazione
Giovedì 31 ottobre a Cultura e Sviluppo Giorgio Benvenuto, già Segretario generale della Uil, deputato e senatore, in occasione del cinquantesimo anniversario dell'"autunno caldo"
ALESSANDRIA – L’Associazione Cultura e Sviluppo, nel prossimo appuntamento dei Giovedì culturali, ospita uno dei protagonisti della vita politica e sindacale del Paese, Giorgio Benvenuto, già Segretario generale della Uil, tra i fondatori – con Pierre Carniti e Bruno Trentin – della Federazione dei Lavoratori Metalmeccanici, deputato e senatore, e attuale presidente della Fondazione Bruno Buozzi.
L’appuntamento è per giovedì 31 ottobre alle ore 19 (con pausa buffet alle 20,30 e termine alle 22,30), nella sede dell’Associazione in piazza De André 76. L’ingresso è libero.
Con Benvenuto interverrà Giuseppe Gallo, sindacalista, saggista, consigliere del Cnel e presidente della Fondazione Tarantelli. Nell’incontro, moderato e introdotto da Marco Ciani, Segretario provinciale della Cisl, si parlerà dei cambiamenti nel mondo del lavoro, con una particolare attenzione al sindacato, e con un raccordo ideale tra l’Autunno caldo nel cinquantesimo anniversario e gli scenari attuali del mondo produttivo.