Derthona a reti bianche: manca lo spunto vincente
Secondo pari consecutivo, contro Corneliano finisce 0-0
Secondo pari consecutivo, contro Corneliano finisce 0-0
TORTONA – Derthona a reti bianche. Pareggia 0-0 la squadra di Luca Pellegrini, che in casa contro il Corneliano deve accontentarsi di un punto – il secondo consecutivo – al termine di una prestazione poco brillante.
Al ‘Coppi’ va in scena una gara avara di emozioni, con i padroni di casa incapaci di fare breccia nella munitissima difesa avversaria: pochi i tentativi concreti specialmente nel corso di un primo tempo giocato a ritmi bassi e senza la necessaria convinzione, nonostante ai ‘leoni’ non mancassero di certo i buoni propositi.
Migliore la ripresa, con il Derthona che sale di tono e attacca con buona continuità, ma senza trovare mai lo spunto vincente. Teti vive una domenica da spettatore non pagante, mentre la chance migliore capita a Mazzocca, che nei minuti finali si rende protagonista di una splendida rovesciata, che però esce davvero di pochissimo.
Per il ds Luca Sacco “il risultato è giusto, ci abbiamo provato sino al triplice fischio, ma forse è venuta meno un po’ di lucidità. Siamo comunque contenti, non dobbiamo perdere di vista quello che è il nostro obiettivo”.
Derthona – Corneliano 0-0
Derthona: Teti, Cirafici, Mazzocca, Palazzo, Palazzo, Magnè, Grillo, Rizzo, Bardone (1′ st Mazzaro), Spoto, Russo (39′ st Merlano), Manasiev. All.: Pellegrini
Corneliano: Corradino, Sperandio, Guienne, Dieye, Boveri, Carfora, Gatti (34′ st Torre), Galasso (20′ st Viola), Montante, Sinisi, Mangia (15′ st Manuali). All.: Cascino
Arbitro: Orazietti di Nichelino (Cusumano e Gatto)
Note: ammoniti Corradino, Boveri, Manasiev e Montante