Teti salva il Derthona: 2-2 a Moretta
Una rete del portiere, a tempo scaduto, regala il pari alla squadra di Pellegrini
Una rete del portiere, a tempo scaduto, regala il pari alla squadra di Pellegrini
MORETTA – Francesco Teti salva il Derthona. Una rete del portiere, al minuto 95, regala ai leoni il 2-2 in casa del Moretta, al termine di una gara complicata e giocata a tratti sottotono. La compagine di Pellegrini parte bene, crea due occasioni importanti con Russo e Rizzo, ma a segnare per primi sono i padroni di casa: Modini firma l’1-0, sull’unica vera chance della prima frazione, e indirizza il match, con il Derthona costretto a inseguire.
“Nella ripresa siamo entrati in campo con un altro piglio – spiega il ds Luca Sacco – con Spoto che ha immediatamente trovato l’1-1 con una gran conclusione da fuori area. Poco dopo, però, il Moretta si è riportato in vantaggio con il classico tiro della domenica e a quel punto pensavo che la gara fosse persa”.
Dopo un gol annullato a Fiore, però, ecco che il Derthona trova il meritato premio: è l’ultima azione del match quando Teti va a saltare in area avversaria su calcio d’angolo di Mazzocca e in mischia trova la deviazione vincente che regala un punto pesantissimo.
“Non ci siamo espressi sui livelli abituali – ammette Sacco – ma il risultato è comunque prezioso. E Teti ricorderà a lungo questa domenica”.
Moretta – Derthona 2-2
Reti: pt 30′ Modini; st 10′ Spoto, 30′ Ligotti, 50′ Teti
Moretta: Sperandio, Caronte, Soldano, Faridi, Tortone, Esposito, Chahid, Sillah, Ligotti, Curto, Modini. All.: Cellerino
Derthona: Teti, Cirafici, Mazzocca, Palazzo, Magnè, Grillo, Rizzo, Soumah, Spoto, Russo, Manasiev. All.: Pellegrini
Arbitro: Odino di Ivrea (Varsalona e Giaveno)