Festa dei nonni: pomeriggio di festa a Villa Gabrieli
Quasi 400 persone si sono presentate all'ingresso del parco a dieci giorni dalla firma dell'accordo con l'Asl
OVADA – Domenica di festa al parco di Villa Gabrieli per la prima edizione della “Festa dei Nonni” promossa dalla Fondazione Cigno di Ovada. Quasi 400 persone si sono presentate all’ingresso di uno dei principali polmoni verdi della città per trasmettere il proprio sostegno a dieci giorni dall’accordo con Asl che permetterà ai volontari di occuparsi della manutenzione del giardino e di rilanciare lo spazio.
«Il primo beneficio – spiegano i volontari che ruotano attorno a Fondazione Cigno e Associazione Vela – di questa operazione è stato il coinvolgimento di numero di persone più ampio rispetto a quello che di norma è vicino alla nostra realtà, segnale che c’è voglia di farsi coinvolgere in qualcosa di importante. Quello di domenica è un primo passo di una strada lunga».
All’intrattenimento dei membri di Les Carrelages, terminato con la merenda della Scià Lola, si affianca ora un progetto – promosso dalle Onlus locali con il sostegno del Comune – che prevede la realizzazione di un giardino terapeutico destinato ai pazienti dell’ospedale e della cittadinanza.