Al Castello, due giorni con l’Uomo Tigre
La fortezza ospiterà l'evento che, con ospiti, eventi a tema ed esposizioni, racconterà e celebrerà i cinquant?anni dell'anime
CASALE – Sabato e domenica al Castello di Casale è protagonista l’Uomo Tigre,Tiger Mask, il wrestler dal volto felino idolo indiscusso di intere generazioni di ragazzini cresciuti negli agli anni ‘80 e ’90, protagonista di uno dei più celebri anime giapponesi di sempre. La fortezza ospiterà l’evento ’50 anni Uomo Tigre, una kermesse di due giorni che, con ospiti, eventi a tema ed esposizioni, racconterà e celebrerà i cinquant’anni dalla nascita di Naoto Date, l’orfano addestrato a combattere dalla bieca e violenta Tana delle Tigri che, nel corso dei 105 episodi della serie, riuscirà a redimersi e ad avere la meglio sui vecchi padroni.
L’evento si aprirà sabato alle 11, in Manica Lunga, con l’apertura della mostra dedicata, e proseguirà poi fino al tardo pomeriggio, con la conferenza di due ospiti d’eccezione dalle 15 alle 18, Marco Bonetti e Nino Scardina, rispettivamente voci italiane dello stesso Uomo Tigre e dell’infido Mister X, lo spietato e crudele emissario di Tana delle Tigri.
Domenica sarà invece giornata dedicata all’arte e all’illustrazione: saranno presenti infatti i fumettisti Fabio Piacentini, Federica Di Meo e Fabrizio De Fabritis, autori del portfolio che sarà disponibile direttamente nel corso della manifestazione.
I visitatori avranno inoltre la possibilità di dare un mano ai bambini e agli orfani come Naoto Date: sarà infatti possibile partecipare a un’asta benefica che andrà a sostenere il Progetto Sarah: una scuola in Madagascar.
L’evento è promosso e organizzato da Tabaccheria Giochi di Fumo, in collaborazione con Casale Comics&Games, il progetto Voci Animate e il Comune di Casale Monferrato.