Al Cristo arriva la patronale: una festa unica
Si comincia sabato: un ricchissimo programma di appuntamenti
ALESSANDRIA – Il conto alla rovescia è arrivato finalmente alle battute conclusive. Prenderà il via sabato la festa del Cristo, un evento unico e senza precedenti che rappresenta la conclusione naturale di un percorso ricco di spunti e di contenuti.
“Abbiamo realizzato qualcosa che non si era mai visto – conferma Stefano Venneri, deus ex machina dell’evento – e non faccio riferimento solo alla durata. Il quartiere è vivo, ha passione, entusiasmo e voglia di stupire ancora”. La patronale sarà protagonista per oltre una settimana, con tante iniziative studiate per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Non più una sola domenica (la seconda di ottobre, da tradizione) ma un calendario denso di appuntamenti, che coinvolgerà l’intero quartiere.
Commercio, valorizzazione del territorio e aspetto sociale saranno i tratti distintivi di una kermesse che punta sulla tradizione, guardando al futuro: dopo il carnevale, dopo Corso Acqui alla Ribalta e dopo la notte bianca, dunque, si rilancia una sfida ambiziosa, pensando anche al periodo natalizio, che sarà caratterizzato a sua volta da tantissime attrazioni. Non resta che attendere ancora un pochino.