La commedia di Plauto nel teatro di Libarna
Luca Zilovich è il regista della commedia di Plauto che verrà messa in scena all’interno dell’area archeologica
SERRAVALLE SCRIVIA – Sabato 28 settembre, alle 15.30 e alle 16.45, nell’area archeologica di Libarna, fra Serravalle e Arquata Scrivia, viene riproposto lo spettacolo Anfitrione che era stato programmato per le Giornate Europee del Patrimonio e poi annullato a causa della pioggia.
Il teatro romano di Libarna ospiterà la commedia di Plauto Anfitrione a cura degli attori del Teatro della Juta di Arquata Scrivia, con regia e adattamento di Luca Zilovich.
Questa è un’occasione davvero speciale per rivivere uno spettacolo all’interno del teatro di Libarna, qui il pubblico potrà tornare indietro nel tempo come se fosse il I secolo d.C. immaginando la maestosità del teatro antico, che poteva contenere fino a 3800 spettatori, con vicino le terme, l’anfiteatro e intorno l’intera città romana.
L’ingresso (gratuito) agli spettacoli è a numero limitato e programmato, è quindi obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail teatrodellajuta@gmail.com o telefonando al numero 345 0604219 (Teatro della Juta); le prenotazioni già effettuate per lo spettacolo annullato vanno comunque confermate.
L’area archeologica è aperta dal martedì al sabato e la prima e la terza domenica di ogni mese dalle 9 alle 15.45. Per info: area di Libarna, via Arquata 63, frazione Libarna, telefono 0143 633420.