Il Fai e la targa donata alla Polizia, in occasione della festa del patrono
Scuola di Polizia 'Luogo del cuore' 2018 (1° in regione, 11° a livello nazionale)
ALESSANDRIA – San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, verrà celebrato sabato 28 settembre. Il primo appuntamento sarà alle 9.20, presso il Sacrario ai Caduti della Questura, con la benedizione e la commemorazione officiata dal cappellano don Augusto Piccoli. Alle 9.45 alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, il rito dell’alzabandiera con gli allievi agenti del 206° e 208° corso.
A seguire verrà deposta una corona commemorativa in onore dei Caduti della Polizia di Stato donata dalla locale Sezione Anps. Alle 10.40 il vescovo di Alessandria Guido Gallese celebrerà la messa insieme a don Piccoli. La liturgia sarà animata dalla Corale interparrocchiale di Spinetta Marengo, Bettale e Castelceriolo.
Subito dopo nell’aula magna “Luigi Calabresi” verrà celebrato il 50° anniversario della fondazione della Sezione Provinciale di Alessandria dell’Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) presieduta dal Angelo Nese.
Durante la cerimonia verrà scoperta la targa donata dal Fai Alessandria in occasione della concorso i “Luoghi del Cuore Fai 2018 ” conclusosi con il 1° posto regionale della Scuola di Polizia e l’11° in Italia (su oltre 33.000 siti).
Saranno presenti il Questore Michele Morelli e il direttore della Scuola, Michele Mollo. Sarà presente una rappresentanza delle scolaresche e della cittadinanza.